MiBiò Bistrot
Ristorante
vegano
Benvenuti —
Chi siamo
MiBiò nasce dall'idea di proporre una cucina vegana con prodotti di qualità puntando al gusto e all'ecosostenibilità. In cucina ci sono idee e ispirazione che portano a creare ottimi piatti destinati a chi predilige piatti privi di carne, pesce o prodotti di origine animale.E anche glutee free e senza lattosio.
- Ristorante (Vegano)
Il progetto del ristorante è ambizioso, ma ha trovato l'apprezzamento della clientela che viene accontentata nel sapore ottenuto con il rispetto per l'ambiente. L'amore per la natura si fonde con la ricerca scrupolosa di produttori capaci di fornire l'eccellenza e gli stessi valori. Sono proprio le materie prime disponibili a influenzare le ricette, perché sono essenziali la stagionalità e il valore qualitativo per donare all'interò menù un gusto unico e intenso. L'obiettivo è certamente di accontentare chi ama la cucina vegana, ma anche di far innamorare sempre più persone di una gastronomia sana realizzata con i prodotti della terra. Conoscere bene i produttori e le loro eccellenze permette di raggiungere ottimi risultati, di seguire la tradizione con un po' di innovazione.


La selezione degli ingredienti è il vero segreto della cucina, affidata a mani esperte per l'elaborazione dei piatti. MiBiò si trova nel centro di Milano e in un ambiente urbano è sempre più difficile incontrare prodotti genuini, naturali e provenienti dalle zone vicine. Proprio per questo il ristorante si impegna quotidianamente per portare sulla tavola il meglio, valorizzando la semplicità agreste, la qualità naturale e le tradizioni produttive del territorio circostante. Sono questi i criteri con cui titolare e collaboratori ricercano gli ingredienti per preparare piatti locali e nazionali, con alcune rivisitazioni, capaci di conquistare ogni palato e anche di riportare quei tipici sapori di una volta. I consumatori della città possono trovare la naturalezza che si è persa con l'industrializzazione dei sistemi produttivi. L'alimento deve mantenere un ruolo importante e non diventare solamente una merce, le sue peculiarità vanno conosciute e assaporate, così da entrare in contatto con l'ambiente. La filiera di provenienza dei cibi che vengono cucinati nel locale è controllata e ben conosciuta.